L’Udinese batte 2 a 0 un ormai salvo e svagato Lecce.
La 36a giornata della Serie A fa sorridere l’Udinese, che sembra iniziare a beneficiare della cura-Cannavaro ed esce dalle ultime tre in classifica.
I friulani sbancano infatti il Via del Mare battendo 2-0 un Lecce che era già aritmeticamente salvo: Lucca apre le danze al 36′, Samardzic chiude i giochi all’84’. Un successo che porta l’Udinese a 33 punti, +1 sulla zona-retrocessione: ora le terzultime sono Empoli e Frosinone.
Sono tre punti d’oro quelli che ottiene l’Udinese dal posticipo del lunedì ma inguaiano le dirette concorrenti per la salvezza a due giornate dalla fine. Ora è tutto nelle mani dei Friulani che avendo nelle ultime due partite due scontri diretti con le squadre che la seguono ora in classifica Empoli e Frosinone sono completamente artefici del loro destino.
Molto ci dirà la prossima giornata su come potrà finire in zona B il campionato di quest’anno: in programma ci sono infatti gli scontri diretti Sassuolo-Cagliari, Udinese-Empoli il Verona che si gioca il suo Jolly salvezza contro la Salernitana ed il Frosinone che va a Monza dove per salvarsi non dovrà più sbagliare.