Ieri il Cagliari oggi Verona Empoli e Sassuolo tutto come prima a due dalla fine.
Verona-Torino 1-2
Il Toro da questo pomeriggio è tornato fortemente in corsa per l’Europa: i granata sbancano 1-2 un caldissimo Bentegodi, ribaltando il momentaneo vantaggio di Swiderski con carattere, personalità e un cuore grande così più che con il gioco.
Nel finale di ripresa il diciottenne Savva (al debutto in Serie A) e Pellegri (primo gol in campionato) firmano l’uno-due in sei minuti che spediscono il Toro a un punto dal Napoli ottavo (con la Fiorentina che deve recuperare la sfida di Bergamo).
Dopo il triplice fischio, Henry è stato espulso. Per l’Hellas l’appuntamento con la salvezza è rimandato ma deve ancora giocare l’Udinese che in caso di vittoria si porterebbe a -1 dagli scaligeri.
Genoa – Sassuolo 2-1
Il Sassuolo, sconfitto per 2-1 in rimonta dal Genoa a Marassi e ancora a -3 dalla zona salvezza. Pinamonti sblocca il match nel primo tempo, Badelj (56′) e un’autorete di Kumbulla (63′) regalano il successo a Gilardino.
Ora la situazione dei Neroverdi è veramente critica a due giornate dal termine con soli sei punti in palio devono sperare di vincere e che gli altri perdano perché la dead line è tre punti avanti. Se non avessero ricevuto il “regalo” interista oggi sarebbero già praticamente retrocessi.