Valanga rossonera

Nettissima vittoria del Milan sul Cagliari per 5 a 1.

La squadra di Pioli torna alla vittoria, l’ultima il 6 aprile, schiantando per 5-1 il Cagliari, giocando bene divertendosi, ma da un Cagliari bisognoso di punti salvezza ci si aspettava francamente un altro tipo di prestazione.

La prima chance è per Florenzi e dopo la mezz’ora arriva il vantaggio firmato da Bennacer. Il Milan si tranquillizza con il vantaggio acquisito ed il gioco inizia a fluire in maniera continua e non mancano le giocate degne di applausi.

In avvio di ripresa entra Leao e colpisce subito una traversa e poi fornisce, con una sgroppata in velocità condita da un paio di dribbling, l’assist per il raddoppio di Pulisic.

Nandez accorcia le distanze per i sardi illudendo i suoi tifosi che questo goal possa essere l’inizio della remuntada salvezza, ma al 74′ Reijnders fa 3-1 per il Milan e chiude i giochi.

Nel finale prima di alzare definitivamente bandiera bianca il Cagliari colpisce una traversa con di Shomurodov, ma poi Leao si infiamma nuovamente e cala il poker con un gol spettacolare dribblando chiunque, c’è ancora tempo e lo sfrutta al meglio Pulisic segnando il definitivo 5 a 1 per i Rossoneri.

Con questa vittoria il Milan si garantisce la partecipazione al mini torneo che metterà in palio la Supercoppa.

A fine match un sempre più triste Pioli per l’ormai certo cambio in panchina parla del motivo per cui ha escluso Leao dalla formazione iniziale, dicendo chiaramente che il giocatore ha bisogno di essere pungolato ed i risultati si sono visti. Questo non fa che accrescere il rammarico in casa rossonera.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram