Oggi in campo le squadre della Serie B: si gioca la 36^ giornata.
Gli occhi di tutti oggi sono puntati sulla partita promozione/retrocessione: Bari – Parma.
E’ il classico testacoda di fine campionato con il Bari però che è costretto a cercare il punteggio pieno vista la posizione in classifica in cui è sprofondato. A Bari ci si augura che al Parma venga il classico “braccinio” e che preso dall’emozione per una promozione quasi arrivata (se vince è aritmeticamente promosso) si distragga e lasci via libera.
Como – Cittadella e Catanzaro – Venezia sono le altre due partite promozione e manco a dirlo i lagunari si ritrovano un cliente difficilissimo a sbarrargli la strada: i giallorossi di Calabria sono in grande forma. Ma anche il Como se vuole la promozione diretta deve evitare distrazioni.
Cremonese – Pisa sarà sicuramente una bella partita con i Lombardi già certi del posto nei Play Off ma un po’ in calo, mentre l’antica Repubblica Marinara Toscana se vuole agganciare l’ottavo posto, l’ultimo utile per i Play Off deve quanto meno fare risultato.
Spezia – Palermo sono agli antipodi qui ci si giocano i Play Off per i rosaneri ed i Play Out per i Liguri. Ascoli – Cosenza dove i bianconeri per togliersi dalle sabbie mobili devono vincere ed i calbresi non devono perdere se non vogliono entrare loro nella zona rossa. Gli stessi temi propone la partita Sud Tirol – Ternana.
Reggiana – Modena il Derby della via Emilia vede due squadre abbasyanza tranquiile che non devono perdere per continuare a rimanere tali. Motivazioni opposte per il Derby del Garda FeralpiSalò – Brescia dove gli azzurri con la “V” hanno bisogno di punti per i Play Off mentre la Feralpi è ha già entrambi i piedi in serie C. Esattamente come Lecco – Sampdoria.
Metà partite si giocano alle 15 e le altre alle 18.