Il Genoa gioca a mille e ne rifila tre ad un Cagliari spaesato.
l posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A sorride al Genoa, che piega il Cagliari per 3-0 e festeggia nel migliore dei modi la salvezza aritmetica, ottenuta ieri con quattro giornate d’anticipo.
Thorsby sblocca la sfida al 17’ con un colpo di testa imperioso su cross di Sabelli, mentre Frendrup raddoppia al 27’ su assist di Vasquez. Il tris è firmato dal solito Gudmundsson al 63’. I sardi restano a +3 sulla zona retrocessione.
Il Genoa ha giocato, giustamente, come se la partita fosse una finale e probabilmente il cagliari non si aspettava tanta foga. Ma non ci sono scusanti per chi deve lottare punto a punto ed è riuscito a farne contro squadre ben più quotate.
Si chiude cosi la 34^ giornata e la situazione in zona retrocessione rimane ancora parecchio fluida, soprattutto per quanto riguarda l’ultima casella da riempire per le squadre che retrocederanno in serie B.
La Salernitana ormai è ridotta a comparsa da diverse “domeniche” ed il Sassuolo sembra aver alzato bandiera bianca con i cinque gol rimediati a Firenze ed i cinque punti che ora lo separano dalla salvezza.
Certo in palio ci sono ancora 12 punti e sono tanti.
Decisiva per il Cagliari sarà la prossima contro il Lecce in Sardegna. I pugliesi sono quasi salvi con 36 punti il Cagliari a 32 con il terzetto, Empoli, Verona e Frosinone, che inseguono un punto indietro non può certo dormire sonni tranquilli ed anche se un solo punto comunque servirebbe tre sarebbero una boccata d’ossigeno notevole.
L’Udinese con il punto rimediato a Bologna ha dato un segnale di vita importante ed ora non deve sbagliare la partita in casa contro il Napoli, una sconfitta sarebbe quasi una definitiva condanna.