Contro il Nottingham Forrest il City vince con tranquillità per 2 a 0.
Ormai il titolo è una questione a due tra Arsenal e Manchester City, il Liverpool è tagliato fuori. Al successo dei Gunners nel North London Derby la formazione di Guardiola ha risposto regolando il Nottingham Forest.
Gvardiol e Haaland (partito in panchina) con un gol per tempo indirizzano il match ed i Citizens si riportano a -1 con un match da recuperare. Come sempre il migliore in campo è risultato essere De Bruyne autore di entrambi gli assist gol che sanciscono anche la quinta vittoria consecutiva dei Citizen.
Si prospetta un finale infuocato in Premier League.
A margine del Match continua la polemica fra City e Ceferin Presidente Uefa che vorrebbe il Manchester escluso dalla Champions (così era stato quest’anno ma poi la sentenza era stata annullata) accusandolo di ben 115 violazioni del fair play finanziario. Guardiola con calma e fermezza risponde a Ceferin di avere calma e di dare il tempo al City di difendersi senza condanne già decise a priori.
Avrà anche ragione Ceferin che però non perde mai l’occasione per giocare ad essere deus et nachina del mondo pallonaro.