Epico Bagnaia

A Jerez Bagnaia fa sognare e recupera su Martinez che cade.

Era da un po’ che non si vedeva un Gp così avvincente, un Bagnaia quasi perfetto complice la caduta di Martinez recupera 25 punti e si rimette in corsa per il titolo, ma tutta la gara viene vissuta nel duello con Marc Marquez.

Tre i momenti chiave del GP: 1) Bagnaia supera due avversari in un colpo solo in staccata al primo giro sfidando le leggi della fisica, dove gli altri frenano lui fa correre la moto. 2) Marc Marquez lo supera e fa il suo solito, di prepotenza chiude “Nuvola Rossa” che però fa le spalle grosse e lo ricaccia indietro. 3) quando Marquez tenta di recupera gli stampa un tempo di 4/5 decimi inferiore recapitandogli un whatsapp sul suo computer di brodo con scritto “non ce ne”.

Quel che è fatto è reso e lo zero procurato da Marquez a Bagnaia ora lo mettiamo in archivio.

Si siamo sempre stati per Valentino e vedere un allievo del Dottore che mette a tacere quello che ha deciso di far vincere il mondiale a Lorenzo a tutti i costi per togliere a Rossi la “Decima”, ci ha fatto palpitare.

Ma Rossi e Bagnaia sono due mondi diversi: Vale avrebbe commentato il gusto provato nella lotta, mentre Pecco felicissimo ma tutto di un pezzo guarda lontano sapendo che con questa gara ha detto a tutti, anche quelli che ripetono “si ha vinto due mondiali ma senza Marquez”, io sono qui e sono fortissimo.

Alla fine pensando a tutte le sue traversie ci è persino dispiaciuto per Marquez, ma è stato solo un attimo, perchè si è reso conto di colpo che il tempo è passato anche per lui e che tutti i suoi trucchetti con queste moto e con questi piloti servono più a poco. Vero è anche che con tutto l’ospedale, i dolori, e la rieducazione che si è fatto prima di andare completamente a vita persa oggi ci pensa due volte … e quello è il momento in cui ti rendi conto che il viale del tramonto volente o nolente ormai lo hai imboccato. Certo che finire sul podio e continuare ad essere protagonista è un viale del tramonto bello lungo e dorato.

Rossi e Marquez ad un metro di distanza con Vale che si fa la foto con Pecco e Bezzecchi (il pilota della sua squadra) non si degnano nemmeno di uno sguardo e siamo convinti che anche in questo caso Rossi abbia pensato: “Che gusto”!

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram