Due trasferte per Gunners e Citizen da non sbagliare.
Il Liverpool si è autoescluso con il pareggio contro West Ham ed oggi Manchester City ed Arsenal devono vincere prima di tutto per loro stesse, ma anche per non far rientrare dalla finestra i Reds.
La trasferta più ostica è sicuramente quella dell’Arsenal che deve vedersela a caso loro con gli Hotspurs di Tottenham che navigano al quinto posto in classifica con non troppe speranze di agganciate proprio il West Ham che li precede di sette lunghezze.
Per il Tottenham è la partita spartiacque della stagione, vincere dimezzando quasi, il distacco Champions è basilare ma anche vincere per spegnere i sogni di gloria dei Gunners sarebbe una bella soddisfazione. Di sicuro visto il rendimento delle due squadre i goal non mancheranno.
Compito un po’ più semplice per il City che deve vedersela con il Nottingham Forrest e la distanza siderale in classifica potrebbe far pensare ad una partita senza storia ma c’è un ma in questo match: il Nottingham deve assolutamente fare punti.
Il Luton che ieri ha perso resuscitando il Wolverhamton è solo ad un punto e l’occasione per staccarlo è ghiotta ed importantissima. Pensiamo quindi che venderà a caro prezzo la pelle perché questa potrebbe essere la partita che arrangia una intera stagione.