Lazio – Verona 1-0

Striminzita ma importante vittoria per gli aquilotti romani.

La Lazio batte 1-0 il Verona nell’anticipo della 34esima giornata di Serie A.

L’Hellas combatte, ma la Lazio ne ha di più e in un Olimpico caldissimo conquista tre punti importantissimi per la rincorsa europea.

All’Olimpico la squadra di Tudor conquista il successo in un match concluso in equilibrio nel primo tempo e poi risolto nella seconda frazione grazie a Zaccagni (72′), entrato poco prima e bravo a sfruttare l’assist perfetto di Luis Alberto.

Il Verona, nonostante una gara ordinata e di sacrificio, si arrende ai capitoli che acciuffano tre punti d’oro che permettono di superare momentaneamente l’Atalanta portandosi al sesto posto in classifica e in zona Europa League, ma col quinto posto da Champions a tre punti. Scaligeri fermi al 15° posto a soli tre punti dalla zona retrocessione, ma i gialloblù che escono sì sconfitti, ma consapevoli di aver dato tutto in campo con la speranza di ripetersi nelle ultime gare della stagione per puntare alla salvezza.

Una vittoria di spessore per i biancocelesti di Tudor, col tecnico croato che pesca il giusto jolly dalla panchina, quel Zaccagni che entra ed è subito decisivo con una rete che sa di chiaro messaggio per Roma e Atalanta che si contendono il quinto posto.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram