Vittoria all’ultimo respiro che vale doppio per gli scaligeri.
La 33^ giornata della Serie A regala tre punti d’oro all’Hellas Verona, che ottiene il massimo dallo scontro diretto contro l’Udinese.
Due squadre che erano appaiate, prima di stasera, danno vita a un match vibrante e ricco d’occasioni. Lucca sbaglia e Pereyra si vede annullare una rete, mentre Diego Coppola è decisivo: il suo stacco al 92′ vale la vittoria e il +4 sul Frosinone terzultimo.
L’Hellas sogna, l’Udinese subisce un brusco stop.
Prossimo turno da incubo per la formazione di Cioffi, che andrà a Bologna, rischiando di sprofondare nell’incubo più nero: quello della B.
Sono lontanissimi ormai i tempi dell’Udinese dei miracoli, quella che giocava in Champions contro il Barcellona con Di Natale goleador, la realtà odierna è durissima e serviranno forza fisica e mentale per non lasciarsi andare.
Il cammino salvezza prevede per l’Udinese : Bologna fuori, Napoli in casa, Lecce in trasferta, Empoli in casa e chiusura a Frosinone. Di sicuro non un bel calendario ma ci sono almeno ancora tre scontri diretti, mettendoci un Lecce quasi salvo, che però sono da vincere.
Il Verona con questo scatto in avanti affronterà con più serenità le prossime partite: Lazio in trasferta, Fiorentina in casa, Di nuovo in casa con il Torino, un Jolly da giocare fuori con la Salernitana e chiusura contro gli ormai campioni d’Italia dell’Inter in casa. La previsione è quella di fare almeno ancora 7 punti che vorrebbero dire salvezza sicura.