Questa sera i primi verdetti dei quarti di finale di Champions League.
Alle 21.00 di questa sera inizieranno i primi due quarti di finale, le due partite minori, se così si può dire trattandosi di Champions League.
L’Atletico del Cholo si pentirà di non aver pigiato al massimo sull’ acceleratore quando nel primo tempo il Dortmund era in crisi nera, dandogli il tempo di riprendersi? Forse avrebbero voluto farlo e non ci sono riusciti, o forse hanno pensato che poteva bastare così, chissà. Di sicuro questa sera si ritroveranno in uno stadio completamente giallonero ed il Borussia non farà sconti a nessuno.
Anche l’altra partita quella fra il Barcellona ed il PSG promette spettacolo.
I “francesi” riusciranno a superare la sindrome da Champions che li attanaglia da sempre? Difficile da credere viste le premesse, ma soprattutto il loro giocatore più forte, Mbappé, sarà in grado di indirizzare un match che sulla carta è quasi completamente a favore dei padroni di casa?
Già perché Mbappé nella gara di andata ha avuto un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, non rendendosi mai pericoloso veramente con le sue sfuriate alla ricerca dello spazio per mettersi davanti al portiere e colpire.
In qualunque caso c’è sempre da considerare che il Barcellona, dato per sconfitto in tante e troppe partite in questa Champions, ha fatto vedere che alla fine è riuscito a crescere come squadra dando un senso ad una stagione che non prometteva bene rimontando nella Liga dove ora è stabilmente secondo, e proprio nella Champions si è ritagliato lo spazio che gli compete facendo crescere un manipolo di giovani spettacolari di cui parleremo di sicuro molto nei prossimi anni.
Non ci resta che come negli spot TV della Champions League, accomodarci sul divano, con o senza birretta d’ordinanza e goderci lo spettacolo, in attesa che domani arrivino gli altri due verdetti ed avere coì il quadro completo.