Nel post gara con la Fiorentina Max si sfoga nello spogliatoio.
Il tecnico bianconero si è lasciato andare a uno sfogo all’interno dello spogliatoio, come spesso è avvenuto nel corso di questa stagione e di quella passata, in particolare dopo una partita appena vinta.
Non proprio una scelta mirata, non ha messo nel mirino nessun giocatore in particolare, ma in quest’ultimo periodo di risultati “scarsi” cerca di creare quel momento di shock post vittoria per tenere alta l’attenzione e richiamare tutti al massimo senso di responsabilità.
Il secondo tempo meno brillante, le tre reti annullate e i rischi sul finale lo hanno infastidito, sostanzialmente – senza far riferimento a qualche errore o a qualcuno in particolare – Allegri ha sostenuto che la Juve avrebbe dovuto avere una maggiore ferocia nel chiudere la partita, così da non dare speranze alla squadra avversaria.
Un po’ tutti hanno notato come la squadra si sia troppo arroccata in difesa nel finale della partita, subendo la pressione viola quasi come se fosse una cosa inevitabile e questo lo manda su tutte le furie. Il problema della Juventus spesso è stato proprio quello della mancanza di carattere e della mancata reazione agli avvenimenti avversi del campo.