Rientra l’allarme infortunati in casa nerazzurra.
Yann Sommer va verso il recupero per la gara di Pasquetta contro l’Empoli. Il portiere titolare dell’Inter, dopo il problema alla caviglia accusato in nazionale nella gara tra Svizzera e Danimarca, oggi si è allenato assieme ai compagni di squadra. Potrebbe quindi essere regolarmente tra i pali nel prossimo appuntamento, a meno che Inzaghi e lo staff medico non optino per una scelta prudente schierando Audero al suo posto.
Oggi in gruppo si è rivisto anche il capitano della squadra, Lautaro Martinez, tornato già ieri a Milano ma senza riuscire a lavorare ad Appiano Gentile con tutti gli altri.
Solo oggi il capocannoniere della Serie A ha potuto svolgere la seduta regolare, sarà in campo senza problemi nell’appuntamento contro i toscani.Da considerarsi recuperato anche Carlos Augusto.
Restano quindi tra gli indisponibili De Vrij, Arnautovic e Cuadrado. I primi due potrebbero già esserci per la giornata successiva, a Udine, nella trasferta dell’8 aprile. Il colombiano, fuori da fine 2023 per un’operazione al tendine d’Achille, è ormai vicino ad essere pienamente a disposizione. Potrebbe farcela per metà mese. Ha il contratto in scadenza e non dovrebbe essere rinnovato, motivo per cui potrebbero essere le ultime settimane in nerazzurro.