Inizia il ciclo di ferro per la Juventus con una”doppia” Lazio.
Prima in campionato a Roma e subito dopo in Coppa Italia a Torino inizia così la volata finale per la Juventus e per Max Allegri, confermato dalla società.
Max parla della squadra al lavoro con tutto l’organico disponibile: “La squadra è tornata bene. Qualcuno ha raggiunto l’Europeo come Szczesny e gli altri hanno fatto solo amichevoli. Domani parte il rush finale che ci porterà fino al 25 maggio”.
Kean vista anche la squalifica di Vlahovic è confermatissimo nella formazione che affronterà la Lazio a Roma: “Mi aspetto molto. Lui ha l’obiettivo di far bene per guadagnarsi un posto per l’Europeo in Nazionale. Domani sicuramente farà una buona partita. Partirà da titolare.
Chi ci sarà a fianco di Kean in attacco? Così risponde il Mister parlando anche di Tudor: “Una squadra che cambia allenatore ha grandi stimoli. Proveranno a tornare alla vittoria, ma noi proveremo a controbattere e bisognerà giocare molto bene tecnicamente. Chiesa e Yildiz stanno bene e poi con il rientro di Vlahovic e speriamo Milik abbiamo un parco attaccanti che dovrà portarci tanti gol”.
“Tudor ha fatto molto bene a Marsiglia e Verona. Non so se due settimane bastano o no. È quasi impossibile spiegare il calcio. Dobbiamo aspettarci una Lazio molto offensiva proprio per il cambio di allenatore. Poi ha giocatori di grande qualità”.
Allegri sta anche lavorando sulla testa e sul morale dei suoi ragazzi: “Il calcio è difficile da spiegare. Noi cerchiamo di vedere gli errori che facciamo. In questo momento parlare non serve a niente e bisogna cercare di invertire questa tendenza e possiamo farlo solo noi”.
Max taglia il traguardo delle 500 panchine e commenta così: “Vedo la voglia, la passione e l’amore che ho per questo sport. Sto diventando diversamente giovane e sono contento di quello che ho fatto, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora e stare sui campi. Ora l’importante è pensare a domani e questi 55 giorni che devono essere uno stimolo per noi”.
Continua poi Max: “Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere perchè rappresenta la società. Nel calcio è così: se vinci sei un bravo ragazzo se non vinci… Contano i risultati, ne abbiamo fatti di meno.
I ragazzi sono stati bravi nel fare molti punti nel girone d’andata, nel girone di ritorno ne abbiamo fatti meno. Il calcio ti dà sempre la possibilità di rovesciare il momento negativo. Quello che è tutto nero oggi può essere bianco domani. Lavoriamo per invertire il trend. Abbiamo un obiettivo troppo importante da raggiungere. Abbiamo il Mondiale per Club, dobbiamo giocare la Champions. È uno stimolo talmente importante che quest’obiettivo non deve sfuggire”.