Colpo di scena

A sorpresa lo spagnolo Alcaraz eliminato al Master 1000 di Miami.

Dopo il trionfo a Indian Wells, Carlos Alcaraz sognava il bis nell’altro Masters 1000 di Miami ma a rovinare il suo progetto di vittoria ci ha pensato Grigor Dimitrov numero 12 del ranking mondiale ATP che sul cemento della Florida lo ha eliminato ai quarti.

Sconcertato Alcaraz commenta la sconfitta: “Sono molto frustrato in questo momento, perché mi ha fatto sentire come se fossi un ragazzino di 13 anni – ha detto lo spagnolo con un sorriso amaro nella conferenza stampa post partita –. È stato pazzesco, parlavo con la mia squadra e dicevo: ‘Non so cosa devo fare’.

Dimitrov ha giocato un tennis fantastico, quasi perfetto se si può utilizzare questo termine. Non sono stato in grado di trovare soluzioni né un modo per farlo sentire a disagio in campo”.

Prosegue poi elogiando il grande match del suo avversario: “Ha giocato una grande partita, io credo di aver espresso comunque un buon tennis e giocato meglio rispetto al match di Shanghai. Quella volta avevo commesso molti errori e lui qui a Miami ha giocato molto meglio”. 

Alcaraz ha fretta di archiviare questo stop e pensa all’immediato futuro: “Ho bisogno di alcuni giorni per analizzare tutto, ma non abbiamo tempo. La stagione è appena iniziata, devo allenarmi – ha concluso Alcaraz – e non vedo l’ora di disputare il prossimo torneo”.

Ora è tutto nelle mani di Sinner che se la vedrà con Medvev cercando di vincere il Torneo e scavalcare lo spagnolo in classaifica.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram