Il giorno di Pasqua propone in Premier League uno scontro al vertice che vale un pezzetto di titolo: Manchester City vs Arsenal.
Il City indietro di un punto e secondo in classifica si gioca tutto in 90 minuti perché tutti i risultati che non siano una vittoria potrebbero rivelarsi fatali. Bisogna infatti considerare che il Liverpool che è a pari punti con l’Arsenal gioca il suo match pasquale ospitando il Brighton di De Zerbi e che il segno 1, a meno di sconvolgimenti inaspettati è quasi obbligatorio.
Dunque gli uomini del Pep non possono sbagliare.
Dal canto suo l’Arsenal, che vanta uno degli attacchi più prolifici d’Europa, non farà di sicuro la vittima sacrificale e sono prontissimi ed a pieno organicoper cercare lo strappo e ridurre il numero dei pretendenti al titolo.
La partita purtroppo per i Citizen inizia sotto una luce non buona: le nazionali portano in dote ben 5 uomini di primo piano con dei guai fisici che potrebbero limitare le loro capacità se non addirittura l’utilizzo.
Stones e Akanji si sono fermati recentemente. Il difensore inglese ha avuto un problema muscolare nell’amichevole tra Inghilterra e Belgio, dopo appena 10 minuti di partita, martedì; lo svizzero invece, lunedì ha rimediato una botta in allenamento e martedì neanche ha giocato.
Walker si è infortunato sabato scorso nell’amichevole tra Inghilterra e Brasile a Wembley e pure lui va valutato ma è in forte dubbio,
Bernardo Silva e Ruben Dias hanno lasciato anzitempi il ritiro del Portogallo.
Guardiola dovrà pescare nel suo cilindro da prestigiatore per trovare i correttivi e De Bruyne e Haalnd essere decisivi nella partita che vale una stagione.