Questa sera in campo amichevoli fra Big internazionali e la Under 21.
In serata oltre agli spareggi per le qualificazioni ad Euro Germany 2024, scenderanno in campo alcune Big per delle partite amichevoli molto interessanti.
Da non perdere per gli appassionati sarà la sfida che vede contrapposte Spagna e Brasile, visibile tra l’altro in chiaro sul Canale 20.
Clamore mediatico sul match arrivato con le lacrime di Vinicius in conferenza stampa toccato dalla piaga del razzismo. Il giocatore, che scopriamo come persona veramente sensibile, non ha nascosto le sue difficoltà di vita dovute al colore della pelle. A lui tutto il nostro supporto morale.
Altra partita interessante sarà quella fra Inghilterra e Belgio che vede gli inglesi reduci dalla sconfitta con il Brasile nettamente favoriti sul Belgio che pur essendo squadra di tutto rispetto è parsa un pò “in cerca d’autore” ultimamente. Bel match utile per toccare il polso delle due squadre in vista degli Europei.
Altra partita fra nazionali europee interessante è quella che giocheranno Norvegia e Slovacchia.
In campo anche Francia e Cile con i transalpini reduci dalla batosta con la Germania chiamati a dare una prova di carattere e gioco che ha latitato parecchio contro i tedeschi come è parso anche l’impegno.
Nel tardo pomeriggio scenderà in campo anche la Nazionale Under 21 che se la vedrà con i pari età della Turchia.
La squara di Surme può soltanto vincere per tenere aperte le speranze di qualificazione all’Europeo Under 21; mentre gli azzurrini, con il ct Spalletti in tribuna dopo le fatiche negli Stati Uniti, hanno un’occasione ghiotta per andare in fuga. La squadra di Nunziata con una vittoria andrebbe a +4 dall’Irlanda e arriverebbe alla sfida del 5 settembre contro San Marino con l’allettante prospettiva di salire a +7 in caso di successo, riversando tutta la pressione sugli irlandesi che a ottobre dovrebbero poi cercare di conquistare il pass in Italia.