Una poltrona per due

In ballottaggio Sainz e Bearman per la Rossa in Australia.

Entro ventiquattro verrà presa una decisione ed a scegliere saranno i medici.

Nella notte italiana tra oggi e domani Carlos Sainz affronterà la visita medica obbligatoria per i piloti reduci da problemi di salute.

Saranno i dottori al servizio della federazione internazionale a prendere la decisione sulla partecipazione dello spagnolo al Gran Premio d’Australia, terza tappa del mondiale di Formula Uno.

Sainz vuole assolutamente correre, per la Ferrari ma anche per se stesso: sta cercando un volante per il 2025, è uno dei candidati (con Alonso e non solo) al posto che Hamilton lascerà libero in Mercedes.

Ovviamente non è in discussione l’efficienza fisica del driver iberico, che ha sempre curato con scrupolo la preparazione fisica.

Il dubbio, legato alle conseguenze dell’intervento chirurgico, riguarda la capacità, da parte di Sainz, di slacciare le cinture ed uscire dall’abitacolo in cinque secondi, in caso di emergenza.

Bisognerà superare questa prova e a questo ci penseranno i medici, da questo dipenderà il loro via libera alla partecipazione di Sainz al GP d’Australia.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram