La Juventus pareggia 2 – 2 con l’Atalanta ed il Milan sorpassa.
Dopo la sconfitta a Napoli, la Juve incassa un pari amaro per la lotta Champions.
Nella 28^ giornata di Serie A la squadra di Allegri pareggia 2-2 con l’Atalanta e si fa scavalcare dal Milan in classifica scivolando al terzo posto.
All’Allianz Stadium nel primo tempo che vede la Juve cercare con convinzione il vantaggio , ma il portiere della Dea Carnesecchi sempre attento, si oppone a un’incornata ravvicinata di Miretti, che con un po’ più di malizia poteva essere il goal del vantaggio.
Si sa che il detto “goal sbagliato goal subito” spesso si trasforma in verità ed ecco quindi Koopmeiners al 35° che sblocca il match beffando la difesa bianconera con uno schema su punizione.
Nella ripresa veemente reazione della Juve che vede McKennie in evidenza come uomo assist : prima serve Cambiaso che di punta anticipa l’uscita di Carnesecchi e confeziona il pareggio al 66°, Poi di petto in mezzo all’area appoggia un pallone “morbido morbido” che Milik con un tiro teso e preciso spedisce nel sacco.
Ma i nerazzurri bergamaschi rimettono tutto in equilibrio ancora con Koopmeiners al 75° e la distrazione fatale in difesa è proprio di McKennie.
Allegri a fine match si dice ovviamente dispiaciuto per una vittoria che i bianconeri avevano meritato, ma alla fine vuole guardare il bicchiere mezzo pieno e pensa al distacco immutato proprio con L’Atalanta ed al punto guadagnato sul Bologna sconfitto dall’Inter.
Ribadisce che tutti i punti sono importanti e muovere comunque la classifica è basilare in un campionato che assegnerà i posti Champions proprio per una mancuata di punticini.