Molto della qualificazione Champions si gioca domani.
La classifica si è fatta corta per i bianconeri e invece si è allungata un pò troppo per la Dea, i primi si devono guardare le spalle i secondi non possono più permettersi passi falsi.
Allegri è ben conscio della situazione di classifica ed in conferenza stampa pre-partita dice: ““Quando arrivi in questo momento della stagione i punti sono molto pesanti. Abbiamo fatto una buona partita a Napoli, ma siamo venuti via senza punti. Domani dobbiamo fare una bella partita e soprattutto fare risultato”.
Nonostante tutto Allegri comunque sgrava i suoi giocatori dalla troppa pressione rimarcando il fatto che comunque da qui alla fine mancano 33 punti e che domani l’importante è marcare qualcosa sul taccuino dei punti.
Assente Vlahovic sarà Milik al centro dell’attacco bianconero ed in panca rientra Kean a disposizione nell’eventualità si richieda una spinta in più davanti.
Gasperini che non perde all’Allianz da sei anni è alle prese con qualche dubbio di formazione, non vuole comunque lasciare nulla di intentato e butta l’occhio ad Inter e Bologna ma guarda con Interesse anche che cosa combinerà la Roma che vola a tre metri sopra il cielo dopo l’exploit in Europa League.