Gagliarda partita degli uomini di Italiano che alla fine vincono 3 a 4.
Ottovolante Viola a Budapest contro un Maccabi Haifa che sfrutta appieno le distrazioni difensive della Fiorentina che però alla fine esce vincitrice da una partita pazza.
Parte forte la squadra di Italiano che dopo nemmeno 2′ segna con Nzola. Il Maccabi reagisce e pareggia grazie a Seck e prima della fine del tempo segna ancora con Kinda. Nella ripresa la Fiorentina spinge e fa 2-2 con Beltran. Khalail rimanda il Maccabi avanti e Mandragora fa 3-3. Nel finale, in superiorità numerica, arriva la rete di Barak.
Partita questa in cui sono venuti a galla i veri limiti della squadra toscana: nell’uno contro uno, antra di Italiano, si fanno infilare come dilettanti.
Alla fine sembrava di vedere una delle partite di Zeman quando allenava il Foggia dei miracoli, la sfida era sempre a chi segnava un gol in più. Questa volta con grande fatica la Viola ce l’ha fatta, ma se dovesse passare il turno cosa non scontata perchè se la serata è storta non si sa mai come potrà finire, la Fiornetina e soprattutto il suo allenatore dovranno cercare di impermabilizzare una difesa che subisce troppi goal.