Il Napoli come da copione vince facile ed accorcia sull’Inter.
Ascoltando i commenti durante la partita ci siamo stupiti dopo 10 minuti di gioco sentir dire che il Napoli appariva stanco e sfiduciato. Basandoci sugli occhi degli altri che stavano vedendo la partita siamo rimasti un po’ sorpresi ma poi abbiamo “collegato” il cervello e ci siamo resi conto che era impossibile.
E così è stato.
Ora pensiamo che nonostante gli impegni, gli infortuni (dopo di questo ne riparliamo), la stanchezza, la Champions, la Coppa Italia, l’invasione delle cavallette ed i terremoti, l’Inter sia, rimanga comunque la grande favorita per la conquista dello scudetto di questa stagione.
Gli interisti faranno gli scongiuri, anzi a dire la verità più gli addetti ai lavori interisti che non i tifosi veri e propri fanno le macumbe.
Già perché i tifosi sono felici che la loro squadra stia lottando su tutti i fronti ed anche con notevole successo, chi è preoccupato sono quelli che di Inter parlano e ci vivono adeguandosi al mantra interista da Mourinho in poi dove qualsiasi cosa si dica, positiva o negativa sui nerazzurri, sempre e comunque si sente “il rumore dei nemici“.
Inzaghi tarantolato scorrazza per tutto il campo? Detto che ci fa tenerezza e simpatia vederlo così partecipe, non può essere ridotto ad un lo fanno tutti ed uscire dall’area tecnica è normale. No non lo fanno tutti e non è normale. C’è una regola e “forse” sarebbe meglio farla rispettare.
Ma se lo dici … apriti cielo, una valanga, una slavina, una frana di improperi nella migliore delle ipotesi una candida presa in giro tacciandoti per invidioso.
Inzaghi si inventa gli infortunati in conferenza stampa? Se dici qualcosa facendo notare che tre giorni dopo gli infortunati sgambettavano fornendo assist al bacio, con grande bravura tra l’altro, vieni messo nella lista di proscrizione, mandato al confino ed esiliato dal loro calcio che conta.
Ecco non siamo proprio dell’Inter e nemmeno della Juventus, tanto per sgombrare il campo, abbiamo simpatia per i piccoli che compiono imprese sportive come il Dunkerque in Francia, il mitico Leicester di Sir Ranieri, per l’Atalanta che vince l’Europa League … insomma questa roba qui. Proprio per questo diciamo convinti che l’Inter è la più forte ed a meno di crolli inaspettati il Napoli ha già sprecato troppe occasioni per recuperare sui nerazzurri.
Però insomma un po’ di gioia e meno retro pensieri contribuirebbero a rendere meno pesanti certe situazioni, alcune trasmissioni, parecchi commenti ed a rendere tutto più normale e soprattutto più simpatico.