Che bella lotta

La lotta per la qualificazione alla Champions si fa sempre più appassionante ed incerta.

A ben vedere per la lotta alla Champions qualche segnale in grado di indirizzare il verdetto in questa giornata si sono visti: l’Atalanta ha ripreso il suo cammino, la Juventus si sta dimostrando squadra solida ed il Bologna ha fatto un passo falso.

La Dea ha archiviato con i tre punti la prima delle due sfide decisive e quella con il Bologna valeva sicuramente doppio. Ci aspettavamo un Bologna più consistente e questo in effetti oltre ad averci un po’ deluso, lascia sui felisinei quasi una certezza, ovvero che i rossoblu hanno già raggiunto il top delle loro possibilità. Certo adesso arriva il Milan ma è anche vero che per il Bologna arriva l’Inter.

la prossima partita potrebbe essere decisiva non solo per la lotta Champions ma anche per lo scudetto.

Chiaro scuri per la Juventus che vince con il Lecce ma con alcune ombre più che sul gioco, sulla personalità della squadra. Dopo aver dominato la partita si fa prendere dall’affanno subisce una rete e da modo ai salentini di recriminare su alcune decisioni arbitrali.

E vero che in questo momento contano solo i punti e nemmeno il modo in cui si conquistano, ma evitare di avere degli affanni deve essere la mission di Tudor per le prossime partite, soprattutto pensando alla prossima trasferta a Parma dove i ducali affamati di unti salvezza venderanno cara la pelle.

Sta di fatto che in questo momento la Juventus è quarta ed i 7 punti in tre partite sono un perfetto ruolino di marcia per la conquista dell’indispensabile posto in Champions.

Due parole per il Derby capitolino che ha proposto alla fine un risultato che ai fini della classifica serve poco ma che invece per la tranquillità delle squadre vuol dire molto. Perdere il Derby a Roma è sempre una mezza tragedia in grado di destabilizzare ambiente e squadra.

Certo La Champions ora è lontana e se vorranno entrare in Europa entrambe le squadre dovranno darsi da fare molto di più, specialmente la Lazio.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram