Il Barcellona ipoteca la qualificazione e spaventa l’Inter con una grande prestazione.
Chi fermerà il Barca? Asfaltati senza possibilità di rientro i tedeschi del Borussia Dortmund, capitati un po’ per caso e con un po’ di fortuna fino ai quarti della Champions hanno messo in evidenza tutti i loro limiti.
Se ripensiamo all’Atalanta in grado di pareggiare 2 a 2 in trasferta contro questi marziani (e potevano anche vincere) forse non bisogna darsi per sconfitti prima di affrontarli.
Certo hanno delle individualità in grado di spaccare la partita ma bisogna saperli attendere e colpire perché in difesa non sono i fulmini di guerra che sono davanti, ovvio che batterli rimane un’impresa. Ma Inzaghi ha la capacità di saper preparare i match come pochi riescono a fare.
Bisogna ancora superare la partita di ritorno con il Bayern e sarà sicuramente una battaglia che però si affronta con il vantaggio dei due risultati su tre dove il pericolo maggiore sarà quello di non cadere nelle provocazioni delgi avversari, soprattutto del vincitore per distacco del premio “giocatore più antipatico, lamentoso e spesso scorretto” che è Thomas Müller.
Il nervosismo ed i troppi diffidati interisti sarà l’arma che useranno i bavaresi per mandare in confusione l’Inter che per affrontare i marziani catalani avrà bisogno della sua migliore formazione possibile.
Certo che anche il PSG non scherza e Kvara ha dimostrato di essere proprio forte, Antonio Conte avrà pensato: ” e chi mi hanno preso al posto di sto fenomeno? … lasciamo perdere”.
Se tutto andrà come le prime partite hanno apparechiato assisteremo a due semifinali di livello superiore dove lo spettacolo sarà immaginiamo fantastico e tanto per … la nostra finale in questo momento sarà Barcellona-Arsenal che sarebbe, visti i gol che segnano entrambe le squadre, epocale e pirotecnica.
Ma stiamo correndo troppo. Certo che Dani Olmo, Raphinha, Yamal, Lewandoski tutti nella stessa squadra …