Non sarà mai una partita come le altre nemmeno in amichevole.
L’Italia torna in campo nella UEFA Nations League: è sfida alla Germania nell’andata dei quarti di finale.
Si accendono le luci a San Siro, la Nazionale di Luciano Spalletti ospita i tedeschi di Julian Nagelsmann nella prima delle due sfide che mettono in palio le semifinali della competizione: il ritorno si giocherà domenica 23 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund.
Il bilancio storico di questa rivalità al momento sorride agli Azzurri: 16 vittorie contro le 10 della Germania, completano 15 pareggi.
La vincente di questo doppio confronto in semifinale se la vedrà con una tra Portogallo e Danimarca.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Kean, Raspadori. CT Spalletti.
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Goretzka, Stiller; Sané, Musiala, Leweling; Burkardt. CT Nagelsmann.
LE ULTIME – Il ct Spalletti è sempre più orientato a puntare su Raspadori alle spalle di Moise Kean, complice anche lo stop di Retegui. Ballottaggio tra Ricci e Rovella in mezzo al campo con il secondo favorito. Spazio a Politano e a Udogie in fascia con Cambiaso che non si è allenato e che potrebbe recuperare solo per il ritorno. Non al meglio anche Zaccagni.
DOVE VEDERE ITALIA-GERMANIA IN TV – La sfida tra Italia e Germania sarà visibile in diretta, in esclusiva e in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti delle partite delle nazionali azzurre: il canale di riferimento sarà Rai 1.