Le occasioni buttate

Inter e Napoli pareggiano ma l’Atalanta non ne approfitta e ora tocca alla Juve.

La grande sfida Napoli vs Inter, Inzaghi vs Conte, Lukaku vs Lautaro finisce senza ne vincitori ne vinti almeno nel risultato lasciando tutto invariato … al momento.

Già perché ora tocca alla Juventus! L’occasione è ghiotta il recupero su tutte quelle davanti potrebbe essere consistente, certo ancora lontano dalla vetta che in caso di vittoria rimarrebbe comunque a 6 lunghezze di distacco, ma sarebbe un segnale.

I numeri non mentono e basta guardarli per rendersi conto che tutto è ancora possibile.

L’Inter nelle ultime cinque ha collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio: 7 Punti.

Il Napoli ha fatto peggio con 4 pareggi ed una sconfitta: 4 punti.

L’Atalanta bene ma non benissimo con 2 vittorie e tre pareggi: 9 punti

E la Juve? I bianconeri arrivano da 4 vittorie consecutive e lunedì ospita il Verona: 12 punti che potrebbero essere 15, ovvero più del doppio dell’Inter.

Dicevamo che il pareggio di ieri fra prima e seconda lascia invariate le cose ma qualcosa è capitato: gli infortuni. L nerazzurri escono un po’ con le ossa rotte con il Turco ex Milan Çalhanoğlu  ed il biondino ossigenato italiano Di Marco con problemi, decisamente più gravi per l’italiano.

Proprio la probabile assenza di Di Marco prossimamente si va ad aggiungere a quelle di Darmian, Carlos Augusto e Zalewski e sta arrivando il periodo difficilissimo con partite a raffica e tutte importanti, i derby di Coppa Italia e la Champions un mezzo riposo con il Monza ma poi c’è l’Atalanta che sparerà il suo ultimo colpo.

Per questo era importante per i nerazzurri vincere e crearsi un piccolo margine di distacco da poter gestire nel momento critico.

Aggiungiamoci la Lazio che se non vuole perdere il contatto con la zona Champions deve tornare da Milano con dei punti affossando definitivamente i rossoneri e capiamo che questa giornata di campionato potrebbe rivelarsi in qualche modo decisiva.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram