Notte d’oro al San Mamés

Semifinale di Copa del Rey fra i due Atletico spagnoli.

Lo stadio San Mamés di Bilbao ha un posto nel cuore dei tifosi del Torino.

Nell’ormai lontanissimo 2015 i granata guidati dal tanto criticato Ventura, che riuscì comunque a fare cose che non si sono più ripetute in casa Granata, vide il Toro vincere per tre a due contro l’Atletic passando il turno di Europa League in una notte rimasta nella memoria, scarna e avara, dei suoi tifosi.

In quest’impianto bellissimo questa sera andrà in scena una partita che ci auguriamo bellissima e sicuramente sentitissima che si potrà gustare in chiaro (come ai bei tempi) sui canali Tv collegati a Tele Lombardia.

Chi di sicuro la guarderà augurandosi sfracelli per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, manco a dirlo, sarà Simone Inzaghi. Il Mister nerazzurro conscio della forza della sua squadra sicuramente davanti a tutti farà il distaccato ma, ne siamo certi, se dovesse avere qualche aiutino dalla sorte in modo tale da ritrovarsi un avversario quanto meno depresso, di sicuro non direbbe di no.

La vincente e lo dichiariamo senza pudore schierandoci come non si dovrebbe speriamo sia l’Atletic Bilbao, dovrà affrontare il Real Club Deportivo de Mallorca.

Gli scenari possibili potrebbero portare alla sfida fra due mondi a se nella realtà spagnola: il mondo Isolano contro quello Basco. Oppure sempre la comunità delle Isole contro i rappresentanti del potere centrale (anche se è il Real di Ancelotti a rappresentarlo nell’immaginario collettivo).

Dunque per chi facciamo il tifo lo abbiamo detto non ci resta che munirci di birretta d’ordinanza e qualche tarallo nostrano rispetto al pop-corn d’importazione e guardarci la partita ricordando agli amministratori del calcio televisivo che, come nel caso della Coppa Italia su Mediaset, quando si può far godere di uno spettacolo calcistico senza Internet, Satellite, Schede varie, il sold-out è sempre assicurato.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram