Altra caduta altra frattura e addio all’esordio mondiale in Thailandia.
Cosa avrà mai fatto il campione del mondo Jorge Martin per meritarsi tanta sfortuna forse ce lo racconterà solo qualche improbabile mago, la realtà si limita a certificare il secondo infortunio alla mano per il pilota spagnolo passato in Aprilia alla fine del vittorioso Mondiale MotoGP 2024.
Stavolta la mano infortunata è la sinistra, dopo che la destra era uscita malconcia da una doppia caduta nei test di Sepang di inizio febbraio. Quando era ormai sulla via del rientro, in procinto di partire di nuovo per il sudest asiatico, Martin dovrà invece rinviare il debutto nel Mondiale che parte domenica in Thailandia.
A dare notizia del nuovo infortunio è il sito di Marca, che ha parlato di una nuova caduta in allenamento ad Andorra.
In serata anche il team Aprilia ha diramato un comunicato ufficiale:
“Il pilota Jorge Martin ha riportato, durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omolaterale. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all’intervento che sarà eseguito presso la Clinica Dexeus a Barcellona, per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro. Martin salterà il Gran Premio della Thailandia e i tempi di recupero saranno determinati dopo l’operazione chirurgica. Al suo posto, in Thailandia, correrà Lorenzo Savadori“.