Dopo il podio ottenuto alla Dakar, la Ford sarà protagonista nel Fia World Rally-Raid Championship con Ekström e Guthrie.
Velocità, affidabilità ed esperienza. Il rally più massacrante al mondo, la Dakar, ha promosso il Ford Raptor T1+ con il terzo posto alla Dakar, con Mattias Ekström nell’anno del debutto.
Dopo questo primo successo il progetto del colosso americano continua all’Abu Dhabi Desert Challenge, seconda prova del campionato del mondo Fia World Rally–Raid Championship (W2RC).
Fondato nel 1991 dall’oggi presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem e organizzata dalla Emso (la Emirates Motorsports Organization), l’Abu Dhabi Desert Challenge, è articolato su cinque tappe oltre il prologo con partenza da Al Ain, conosciuta come la “Città Giardino”, per le sue oasi, e arrivo ad Abu Dhabi nella giornata di giovedì 27 febbraio 2025, il rally-raid attraverserà ancora una volta l’immenso deserto dell’Empty Quarter al confine con l’Oman e l’Arabia Saudita.
Per Ford, al via il campione svedese Mattias Ekström (affiancato dal navigatore Emil Bergkvist) e il giovane americano Mitch Guthrie (in coppia con Kellon Walch). L’obiettivo è continuare lo sviluppo del Raptor T1+ sulle imprevedibili dune del deserto dell’Empty Quarter, che inizia proprio negli Emirati.