E’ cambiato il vento

La vittoria della Juve offre diversi spunti di riflessione sulle due squadre.

Non eravamo troppo convinti della Juventus prima della partita, ma lo eravamo ancor meno dell’Inter che da un po’ lancia segnali di stanchezza e debolezza.

Leggendo le formazioni con Savona in campo le convinzioni diminuivano ancor di più, ci è sembrato molto fantasioso lo schieramento scelto da Thiago Motta e se avessimo dovuto dire un segno ad inizio match probabilmente avremmo detto x2.

L’inizio della partita ci faceva addirittura propendere per il 2 anche se l’Inter di questo periodo ci convince sempre meno.

Invece alla fine, lo dobbiamo ammettere, la differenza netta fra noi che scriviamo e lui (Thiago) che allena è venuta fuori come una sentenza senza appelli: ha ragione lui. Si ci è piaciuta questa Juventus in grado di mettersi in trincea, resistere e poco a poco venire fuori, pungere l’avversario, lavorarlo ai fianchi e poi stordirlo con un pugno sotto il mento per non farlo alzare più.

Si ci è proprio piaciuta questa Juve e sopra tutti mettiamo un Thuram che ci pare non solo un acquisto azzeccato ma un giocatore veramente di categoria. Kolo Muani nelle movenze ci ricorda sempre più Trezeguet e francamente è proprio un bel ricordare, mentre il folletto imprendibile Conceicao questa volta con freddezza si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto con il tiro preciso e … giusto.

Bella prova di squadra.

L’Inter come da un po’ di partite è apparsa stanca e spuntata, non le riesce bene quasi più nulla ed il centrocampo che era stata la sua vera arma accusa gli anni e l’usura.

Segnali di timore hanno continuato a lanciarli i nerazzurri in queste settimane. Le lamentele, troppe e spesso cavillose che vanno a cercate nel passato sempre più lontano torti che spesso non lo sono nemmeno, sono state il segnale evidente di un nervosismo e di una sicurezza vacillante.

Guardando la partita e cercando il positivo in casa nerazzurra ci vien da dire meno male che in Champions si sono qualificati nel G8. Quest’Inter involuta e stanca non sappiamo se sarebbe riuscita a passare un Play Off che si sta rivelando uno vero e proprio scoglio per le italiane.

Una cosa è certa che nel fare i pronostici visto l’X2 iniziale non siamo, come dire, dei profeti.

Alla fine è stata una partita piacevole però.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram