L’Udinese travolge l’Empoli

I toscani perdono 3-0: Ekkelenkamp (doppietta) e Thauvin mettono sulla graticola D’Aversa.

L’Udinese veleggia verso un finale di stagione sereno, l’Empoli trema: è questo il responso del match pomeridiano, vinto 3-0 dai padroni di casa nel segno di Ekkelenkamp (doppietta).

Spingono subito i friulani al Bluenergy Stadium, con la semirovesciata alta di Lucca. Nei minuti seguenti sale in cattedra l’ex Silvestri, preferito a sorpresa sia a Vasquez che a Seghetti: grandi parate su Thauvin e Lovric.

La rete dell’Udinese è nell’aria e arriva al 19′, quando Atta calcia da fuori ed Ekkelenkamp ci mette il piede: l’ex Ajax firma il vantaggio, secondo gol consecutivo dopo quello al Napoli. Rispondono i toscani con Kouamé, ma è la loro unica (flebile) chance nel primo tempo. Nella ripresa i bianconeri partono nuovamente con un grandissimo ritmo e con la doppia occasione non sfruttata da Thauvin, poi Maleh spreca clamorosamente il pari.

Un errore che viene subito punito dall’Udinese che, dopo aver colpito un palo, raddoppia al 64′: Silvestri non respinge bene sul tiro di Lucca, Ekkelenkamp insacca in tap-in. Ecco dunque la doppietta per l’olandese, che ha segnato tre gol in due gare ed esce tra gli applausi al 73′: dentro Sanchez. Kouamé spreca un’altra chance, mentre l’Udinese è implacabile: cross di Payero, testa di Thauvin e 3-0 al 90′.

Il francese sfiora anche la doppietta, prima del fischio finale: Runjaic e i suoi salgono a 33 punti e consolidano la top-10, salvezza quasi certa.

Crolla l’Empoli, che si ferma a quota 21: solo due punti nelle ultime dieci gare, è crisi nera. E la zona-retrocessione incombe.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram