VAR atteso al VARco

Dopo una settimana di polemiche si aspetta di vedere se questa volta riusciranno a non fare danni.

Arriviamo da una settimana densa di polemiche, frecciate, lamentele, tutte contro chi seduto in studio guarda la TV ma non vede e nn incide nel modo giusto sugli errori in campo: il VAR è sotto accusa.

Un breve riepilogo

Fabregas: “Credo che il problema non sia l’arbitro, ma come il VAR interviene; ci sono troppi casi simili interpretati in maniera diversa. Parlo spesso con gli altri allenatori dopo le partite, e posso dire che siamo tutti più o meno d’accordo.

Torino: il rigore negato a Sanabria chiede ancora vendetta. Solare ed eclatante ed in più con i dialoghi pubblicati dove gli arbitri pensano soprattutto a discolparsi.

Conte ce l’ha con il VAR e con chi (Inzaghi) ci marcia sopra:Io ho già detto quello che dovevo dire, sono stati pure attaccato duramente quando ho parlato del VAR, l’ho fatto per primo. Ho parlato anche per gli allenatori, ma mi sono accorto che qualcuno si è tirato fuori dicendo che parla per lui, ma ho visto che poi sono tornati, si sono lamentati. Forse il noi era giusto, non era un discorso per me”.

Poi arriva pure il Ministro. Vuoi mica che un politico perché questo è prima di essere uomo di sport Abodi dice la suasu di un argomento che fa parlare: “Io credo che l’obiettivo sia quello di rendere lo strumento tecnologico sempre più al servizio dell’oggettività, di una ragionevole oggettività, che possa essere non solo interpretata in campo ma anche compresa dagli spettatori“. Un intervento epocale, come parlare senza dire nulla.

Il dubbio sempre più diffuso è quello che attraverso il VAR e le sue decisioni vengano decise le sorti prima delle partite e poi del campionato, ma il discorso vale anche per l’Europa, viste le lamentele di Ranieri per l’arbitraggio partigiano ricevuto in coppa e mai corretto dal VAR.

Ora siamo pronti per vedere se in questa importante giornata di scontri sportivi per la conquista del titolo Arbitri e VAR riusciranno a non far parlare di loro in maniera negativa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram