Gita a Montecarlo per il Benfica

Il Monaco in 10 perde per 1 a 0 ed il Benfica si gode la “vacanza” a Montecarlo.

Il Monaco prova a spaventare il Benfica fin dai primi minuti con Embolo, ma la difesa portoghese regge. Il Benfica inizialmente si rende pericoloso solo al 9′, quando Pavlidis approfitta di un pallone perso da Kehrer per spaventare la difesa avversaria.

Il Benfica è troppo impreciso in contropiede e fatica a uscire dalla propria metà campo. Fra i padroni di casa è molto attivo Golovin, che però in più di un’occasione sbaglia l’ultimo passaggio per Akliouche, che al 10′ ha sprecato la più grande palla gol della sua partita sparando addosso a Trubin.

Nel secondo tempo il vento cambia: Araujo serve Pavlidis in profondità tagliando Salisu fuori dal gioco. L’attaccante greco controlla il pallone e realizza l’1-0 con un morbido pallonetto.

Al 52′ altro episodio: Al Musrati chiede il giallo dell’avversario Carreras ma, già ammonito, è lui che viene mandato sotto la doccia.

Il Benfica spinge, cerca il raddoppio anche inserendo Di Maria (uscito per infortunio poco dopo) e Belotti, ma Majecki è attento e chiude la porta. Nei minuti finali è Amdouni a rendersi pericoloso, ma la difesa del Monaco (che nella gara di ritorno dovrà fare a meno anche di Zakaria squalificato) regge.

Finisce quindi 1-0, col Benfica che ha sfruttato gli episodi per espugnare Montecarlo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram