Questa sera in campo in Olanda il Milan alla ricerca della qualificazione.
Il Milan va a caccia degli ottavi di finale di UEFA Champions League: è sfida al Feyenoord.
Mercoledì 12 febbraio alle ore 21, allo stadio de Kuip di Rotterdam, va in scena la gara d’andata dei playoff, che mettono in palio l’accesso agli ottavi della massima competizione europea. La sfida di ritorno, invece si giocherà martedì 18 febbraio a San Siro, con calcio d’inizio fissato alle 18.45.
I rossoneri di Sergio Conceiçao hanno buttato via l’accesso agli ottavi di finale nell’ultimo turno della fase campionato, perdendo contro la Dinamo a Zagabria, e ora vogliono rifarsi, sfruttando anche il ricco mercato di gennaio che ha regalato tra gli altri Santiago Gimenez, attaccante messicano arrivato proprio dal Feyenoord.
Gli olandesi non sono in un buon momento e lo testimonia anche la decisione a due giorni dalla partita di esonerare il tecnico Brian Priske, sostituito da un manager ad interim.
La vincente di questo confronto agli ottavi affronterà una tra Arsenal e Inter.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD-MILAN
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Timber; Hadj Moussa, Ueda, Igor Piaxao. All. Bosschaart.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
LE ULTIME DAI CAMPI – Nel Milan spazio per il grande ex Santiago Gimenez e per Kyle Walker, anche Joao Felix potrebbe avere una nuova chance dal 1′. Nel Feyenoord sarà Ueda a colmare il buco lasciato dal messicano.