Scontata vittoria del PSG contro un Brest che dura solo un tempo.
Vittoria meritatissima nel complesso per un Psg dominante nel possesso palla e nelle occasioni create. Il Brest, dopo il 5-2 subito a inizio mese in Ligue 1, non riesce a prendere le misure.
Donnarumma rischia la frittata in avvio con un rinvio sbagliato, poi dal 21’ si mette tutto in discesa per i parigini col rigore trasformato da Vitinha dopo un mani in area da parte di Lees-Melou.
La squadra di casa si chiude e riparte, rischia di pareggiare per un auto-palo di Hakimi e una traversa colpita di testa da Sima direttamente da angolo, ma poi sprofonda poco prima dell’intervallo.
Il Psg esce con qualità dalla pressione, si distende a destra con Dembelé che rientra sul piede forte e sul primo palo scarica il missile per il 2-0. Il francese si ripete al 66’ calando il tris con un destro ravvicinato dopo un’altra incertezza della difesa di casa.
Donnarumma praticamente inoperoso, Kvara subentra perdendo qualche pallone di troppo. Il Psg vede gli ottavi, il Brest tenterà l’impresa a Parigi la prossima settimana.