Derby francese dove il Brest cerca il colpo per fare la storia.
Eric Roy, tecnico del Brest, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei playoff di Champions League contro il PSG, avversario che ovviamente conosce bene: “Siamo abituati ad affrontarli in una partita sola, ma non saremo eliminati dopo l’andata. Non conosciamo ancora la storia di questa partita e non la gestiremo come la partita di campionato. Quache giorno fa eravamo sul 3-2 al 90° minuto e abbiamo cercato di giocare al massimo; stavolta col 3-2 saremmo ancora in gioco, quindi dovremmo gestire diversamente la situazione“. ( Il Brest ha poi perso 2 a 5).
Scherza il mister del Brest quando gli chiedono se è una Mission Impossible: “Basta guardare i bilanci, non siamo nello stesso pianeta del PSG ma l’ho detto dopo Nantes, abbiamo lanciato la nostra missione impossibile. E ho visto che Tom Cruise – Ethan Hunt era a Parigi, abbiamo provato a contattarlo ma non era disponibile“.
Anche Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa: “Non so cosa succederà domani, ma so quanto è importante questa partita per noi. Sappiamo cosa significa e non saremo troppo sicuri. Il Brest è in grado di ottenere un buon risultato. Ci sono due partite da 90 minuti e si giocano in un lasso di tempo molto breve. Dobbiamo vincere per evitare che si ripeta il brutto scenario degli anni precedenti. Sarà dura, ma vogliamo vincere“.