Prima delle due sfide fra Real Madrid e Manchester City in Champions.
Anche se da italiani l’interesse di serata sarà principalmente dedicato alla Juventus, un occhio e forse più verrà dedicato alla sfida fra fra il City ed il Real.
Ovvio anzi scontato parlare di una sfida fra Re Carletto ed il Pep due icone del calcio mondiale, ma il timore che la sfida possa essere già decisa in questa prima partita è concreto.
Troppo brutto il City di questa stagione che perde partite a raffica e quando le vince fa una fatica incredibile, imprevedibile il Real che non attraversa sicuramente un buon periodo ma comunque si è ampiamente dimostrato superiore, almeno nel rendimento, al Manchester City.
Vinucius e compagni immaginiamo che cercheranno almeno all’inizio una tattica conservativa vista la fragilità difensiva del City nel momento delle ripartenze avversarie.
Ecco questa è la classica partita dove attendere l’errore dell’avversario può rivelarsi la mossa vincente il timore, come dicevamo, è quello che come già capitato più volte in stagione il City possa “sbragare” e compromettere già all’andat la qualificazione.
Ma visti i campioni che popolano i celesti di Manchester non si può mai dire: Haaland potrebbe essere in serata magica ed allora sarebbero dolori per i blancos.