Carabao Cup troppo Liverpool

Reds in finale contro il Newcastle il 16 marzo a Wembley sarà derby italiano tra Chiesa e Tonali.

Il Liverpool fa a pezzi il Tottenham e si guadagna la 15ª finale di Carabao Cup della sua storia, il 16 marzo a Wembley contro il Newcastle. Il 4-0 di Anfield, mai in discussione, è l’ennesima dimostrazione di superiorità di una squadra che gioca ad un livello superiore per tutti, di sicuro in Inghilterra e probabilmente anche in Europa.

Arne Slot, osannato dai suoi tifosi, andrà con merito tra poco più di un mese a giocarsi il primo trofeo della sua carriera da allenatore del Liverpool, in una coppa di cui i Reds sono detentori e che hanno vinto più di tutti, 10 volte.

Gli Spurs sognavano la loro prima finale di Carabao Cup dal 2021, illusi dall’1-0 dell’andata: hanno capito presto che non ci sarebbe stata storia, perché i Reds li hanno messi alle corde e hanno continuato a picchiare finché gli avversari non sono andati ko.

La finale di Wembley sarà anche un derby italiano: Federico Chiesa, che è rimasto in panchina per i Reds nella semifinale di ritorno ma che nella coppa di lega ha giocato finora 103 dei suoi 283’ minuti col Liverpool, contro Sandro Tonali, protagonista assoluto col Newcastle. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram