Prestazione Supér di Moise Kean che finalmente sboccia.
Se aveva qualche sassolina nelle scarpe se li sta togliendo tutti uno alla volta e ora ne ha già tolti 20 in stagione.
Max Allegri nello scetticismo generale spesso lo schierava nella Juve, ma non è mai stato amato dalla gente bianconera che non gli perdonava atteggiamenti decisamente sopra le righe.
Arrivato in bianconero dal Torino per, così narra la leggenda, un paio di trattori per il padre e un lavoro per la madre, diventa famoso per la plusvalenza generata quando viene venduto al PSG. Poi il mesto ritorno alla base, qualche intemperanza di troppo, cacciato insieme a Zaniolo dalla nazionale e poi il declino.
Arriva la viola e lo prende. Deve essersi reso conto che la sua carriera stava prendendo la piega Balotelliana degli ultimi anni e qualcosa deve essere scattato nella sua testa.
“Firenze è più che una famiglia, avevo bisogno di questo“. Dichiara senza troppi giri di parole e pensiamo anche senza voler criticare la Juve, di sicuro ha trovato la sua dimensione.
Ora ritrova anche Zaniolo, un altro che da Balotelli sta copiando le stranezze e gli auguriamo di non ritrovare la voglia di cazzeggiare o adagiarsi sugli allori, ma pensiamo che ormai dovrebbe aver superato il periodo.
Certo che se la Viola escludesse la Juve dalla Champions a suon dei suoi gol chissà cosa penseranno a Torino, in Olanda, negli Stati Uniti … insomma dove sta John Elkann, della lungimiranza della coppia Giuntoli Motta che di milioni ne hanno già spesi una bella valangata.
Senza contare che ora arriva anche Fagioli!