Donnarumma verso la Premier

Siamo quasi ai saluti fra Gigio e il PSG nel suo futuro probabilmente la Premier.

Gianluigi Donnarumma ha ribadito l’intenzione di rimanere al Psg, oltre la scadenza del contratto nel 2026. Una prospettiva non così scontata visto il clima che si respira a Parigi, con Luis Enrique che fa il vago sul futuro del portiere, una trattativa per il rinnovo che non decolla e le indiscrezioni finite su tutti i giornali di un interesse del Psg per l’estremo difensore del Lilla, Lucas Chevalier.

E così l’italiano potrebbe trovare sbocchi in Premier League. 

Il club dell’emiro del Qatar nelle ultime settimane ha sondato l’entourage del portiere 23enne del Lilla, con il contratto in scadenza nel 2027.

Insomma, il portiere piace, ma il Psg deve prima gestire la situazione di Donnarumma con cui era stata avviata una trattativa per il rinnovo nel giugno del 2024.

Il dialogo però si è rapidamente arenato, in particolare dopo l’arrivo dal Krasnodar del russo Safonov, pagato 20 milioni di euro. E da allora non ci sono stati segnali di ripresa, mentre in parallelo il portiere azzurro è finito nel mirino delle critiche mediatiche ad ogni mezza sbavatura. Da parte di Luis Enrique, inoltre, non è mai arrivato un sostegno pieno.

Anche ieri, in conferenza stampa, il tecnico spagnolo non si è sbilanciato quando gli è stato chiesto di commentare le dichiarazioni di Donnarumma: “Chi gioca qui deve avere questa voglia, perché ci sono molte difficoltà da sormontare. Per il resto, chiedete alla direzione sportiva“. 

Nel frattempo, il caso Donnarumma è seguito con attenzione da alcuni grandi club, dal Bayern Monaco all’Inter che però non può permettersi l’ingaggio da 10 milioni. D’estate si era mosso il Manchester City. Dopo quattro stagioni a Parigi, è comunque più probabile che l’azzurro trovi uno sbocco proprio in Premier League, da sempre un campionato che apprezza.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram