Dopo il City anche il Chelsea si fa avanti per Douglas Luiz.
Pur avendo disputato una partita in Belgio di buon livello, i richiami del calciomercato continuano a essere insistenti sul mediano brasiliano, o meglio interessamenti almeno un paio ma di offerte concrete zero.
l futuro del classe ‘98 è ancora in bilico. É chiaro come il rendimento dell’ex Aston Villa non sia stato esattamente quanto desiderato dalla dirigenza e dallo staff tecnico piemontese. Complice anche qualche affaticamento fisico di troppo e un difficile lungo periodo di adattamento e ambientamento nel nostro campionato, Douglas Luiz ha reso al di sotto delle aspettative prefissate in estate.
Tuttavia, la possibilità di tornare nel campionato dove ha vissuto i suoi momenti migliori e ha vissuto l’esperienza di più alto livello della sua carriera potrebbe essere concreta.
Dall’Inghilterra, ricordano come il Manchester City sia la principale estimatrice del centrocampista brasiliano, ma non è l’unico club a sondare il giocatore.
Anche il Chelsea ha chiesto il prestito sino a giugno di Douglas Luiz alla Juventus, ma i bianconeri, allo stato attuale dei fatti, non avrebbero intenzione di aprire al prestito del giocatore brasiliano, a meno di un inserimento di un obbligo di riscatto o di condizioni che possano portare a una cessione a titolo definitivo del centrocampista.
La fila di pretendenti per Douglas Luiz aumenta la Juve non chiude alla cessione e in questo caso forse Giuntoli cercherà un sostituto.