Passo falso casalingo dei Gunners che oggi rischiano di farsi superare dal Nottingham.
Occasione persa dall’Arsenal, che dopo essersi portata sul 2-0 grazie alle reti di Martinelli e Havertz, si fa rimontare in 8 minuti dall’Aston Villa del grande ex Unai Emery. Prima Tielemans riduce il gap al 60′, poi Watkins fissa il punteggio sul definitivo 2-2 al 68′.
Ora i Gunners vedono fuggire il Liverpool (che ha una partita in meno) a +6, e rischiano di essere agganciati a 44 punti dal Nottingham Forest, che domenica sfiderà il Southampton ultimo in classifica.
“Sono orgoglioso di come i ragazzi hanno giocato e gareggiato, per la terza volta in sei giorni. Sono stati eccezionali, con quel dominio e quella prestazione. Avremmo meritato molto di più, questo è certo. Ma il modo in cui abbiamo difeso, soprattutto il secondo gol, non può far parte del nostro gioco“, ha ammesso l’allenatore iberico a fine partita.
“Subire i due gol non può far parte del nostro gioco se si vuole vincere con continuità. Non è assolutamente all’altezza delle nostre richieste“, ha concluso Arteta, molto adirato per l’occasione persa ieri.