Brenford – Liverpool 0-2

Nel finale Nunez aggiusta la partita dei Reds che tornano alla vittoria.

Di lui dicono che sprechi troppi gol, che non faccia mai la differenza: Darwin Nunez ha scelto il momento giusto per zittire chi pensa che non sia da Liverpool.

È lui a salvare i Reds dal terzo pareggio consecutivo in Premier, firmando tra il 91’ e il 93’ il 2-0 in casa del Brentford che regala al Liverpool la prima vittoria in campionato del 2025. Una festa a cui partecipa anche Chiesa in campo dall’87’ per godersi i gol della vittoria.

Come Nunez, un altro subentrato fa la differenza: Harvey Elliott, che mette lo zampino su entrambe le reti.

L’eroe comunque resta l’uruguaiano, quello che il pubblico di Liverpool continua ad amare convinto che sia capace di momenti come questo, di risolvere coi suoi gol una situazione diventata complicata.

Lo 0-0 avrebbe costretto Slot a rispondere a tante domande: perché la prima volta in stagione con 3 partite senza vincere, perché nelle ultime partite la squadra non sembra più irresistibile come due settimane fa. Il tecnico olandese, da vero perfezionista, se lo chiederà comunque, ma questa doppietta di Nunez rimanda il momento delle spiegazioni e lo trasforma in quello degli elogi per l’uruguaiano, in campo al 65’ al posto di Diaz.

Non avrà pescato subito il jolly, come Jota in gol venti secondi dopo il suo ingresso in campo martedì a Nottingham, ma è stato comunque decisivo. La doppietta serve al Liverpool per andare a 50 punti e continuare a correre, ma serve soprattutto a lui per dimostrarsi all’altezza di essere il numero 9 della miglior squadra d’Inghilterra.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram