Il Bologna vince in tranquillità e continua la corsa verso la zona Europa.
Anche se la partita è iniziata in salita con il Monza che passa in vantaggio con Daniel Maldini al 4° minuto, non c’erano grandi dubbi sul fatto che il Bologna avrebbe recuperato e vinto la partita.
Un Orsolini in grande spolvero un passo avanti ai compagni anche se Castro oltre che “timbrare” pure lui, ha gicato un ottima partita con il erito di pareggiarla dopo una quindicina di minuti dallo svantaggio.
Odgaard sempre nel primo tempo porta in vantaggio i felsinei che a questo punto hanno messo la freccia, sorpassano e se ne vanno.
Orsolini dicevamo mette il sigillo finale al 69° mettendo la partita in ghiaccio e portando così il Bologna ad un punto dalla Juve ma con una partita ancora da recuperare (quella per niente facile contro l’Inter).
Per il Monza è notte fonda la classifica è da incubo e sembra ormai che le speranze di confermarsi in serie A siano già state messe definitivamente in archivio. Chi si aspettava dopo la scomparsa di Berlusconi che i lombardi potessero permettersi di rimanere stabilmente in serie A deve arrotolare la bandiera e rientrare in una realtà più contenuta.