Ai saluti l’ormai ex Capitano bianconero non nasconde la sua amarezza.
Danilo e la Juventus, siamo alle battute d’addio: non solo l’arrivo a Torino del terzino portoghese Alberto Costa, ma anche un episodio riportato da Sky: il brasiliano è stato avvistato mentre si dirigeva verso il J|Hotel, nei pressi della Continassa. Il difensore, che sta trattando la risoluzione del contratto con la Vecchia Signora, ha avuto modo di incrociare alcuni i tifosi, i quali hanno espresso tutto il loro dispiacere per l’imminente addio di quello che ormai si può considerare come l’ex capitano.
Danilo, rivolgendosi ad uno di questi sostenitori, ha replicato con un: “Dispiace anche a me”. Una replica significativa che certifica la rottura ormai insanabile di un rapporto destinato a concludersi dopo poco più di cinque stagioni e mezzo, nel corso delle quali il classe 1991 ha vestito la maglia bianconera vincendo 2 Scudetti, una Supercoppa italiana e 2 Coppa Italia.
Adesso si va verso la rescissione del contratto, si ragiona sui bonus maturati e ancora non riscossi e sulla mensilità di gennaio. Sul giocatore, una volta che si sarà liberato, ci sono gli occhi del Napoli di Antonio Conte e di club come Flamengo e Santos che lo riporterebbe volentieri in Brasile.