La notte dei pareggi

Si fermano Liverpool Chelsea e City che pareggiano.

La notte dei pareggi alla ripresa della Premier. A Nottingham nessun vincitore tra Forest e Liverpool, anche se la squadra di Espirito Santo mette di nuovo paura alla capolista. Il City subisce una clamorosa rimonta a Brentford, il Chelsea di Maresca acciuffa per i capelli il pari col Bournemouth. Prima vittoria per il West Ham di Graham Potter.  

Nottingham Forest-Liverpool 1-1

I Reds sono troppo per tutti, ma il Forest è una favola destinata a durare ancora. È il verdetto della sfida nel vibrante City Ground, dove i padroni di casa vanno avanti per primi e accarezzano l’idea di battere due volte il Liverpool, dopo averlo steso all’andata, ma gli ospiti si svegliano quando Jota pareggia al 66’ e nell’ultima mezz’ora trovano tutti quei tiri in porta che non avevano trovato fino all’1-1.

Il pari lascia il Liverpool con 6 punti di vantaggio e una partita da recuperare, mette il Forest momentaneamente secondo e concede all’Arsenal domani la chance di accorciare. La capolista della prima ora è stata una squadra inconcludente, seppur in controllo del gioco, come testimoniano gli zero tiri in porta fino al minuto 66’.

Il Forest passa per primo con Wood dopo 8’, poi mette in mostra quel calcio semplice basato su una clamorosa difesa che l’ha portato fino al secondo posto in classifica. Il pari cambia tutto: Slot indovina il cambio, perché Jota che segna e Tsimikas che batte il corner incornato dal portoghese erano entrambi entrati un minuto prima, ma ritrova poi quel Liverpool aggressivo e determinato che viaggia a ritmi insostenibili per tutti.

La vittoria non arriva per le parate di Sels, il portiere del Forest che ha il record stagionale di clean sheet (9), ma il pari nel complesso è il risultato più giusto, perché il Liverpool quando gioca determinato è troppo per tutti. E il Forest è una splendida favola che sembra aver capito come imbrigliarlo.

Fortuna per Slot che gli incroci stagionali sono finiti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram