Landed in Paris

Se ne va Kvara ed in cambio arrivano 75 milioni Manna e Conte al lavoro.

E un’intesa di massima raggiunta al termine di una giornata lunghissima: Khvicha Kvaratskhelia è virtualmente un giocatore del Psg. Mancano ancora dei dettagli da sistemare, ma il grosso è stato fatto ieri in un incontro avvenuto in Francia.

Kvara dice addio al Napoli dopo due stagioni e mezzo e i napoletani perdono un altro eroe del terzo scudetto. Un finale amaro, col georgiano che abbandona la nave nel bel mezzo della traversata di un campionato in cui il Napoli si è rilanciato in alta quota e sogna in grande.

Una delusione per i tifosi, ma forse anche una nuova opportunità per la società, che evita così di vivere con un separato in casa come è successo con Osimhen.

Ora, però, arriva il difficile. Il ds e Conte hanno già individuato i profili da puntare per tenere il Napoli in corsa scudetto.

Talenti veri, giovani e quindi facilmente rivendibili anche tra qualche anno a un valore superiore ad oggi, proprio come piace al presidente De Laurentiis.

Il problema è che hanno già un costo elevato, trattandosi di giocatori già affermati. Il Napoli ha già sondato il Manchester United per Alejandro Garnacho, 20 anni, tra i migliori talenti della sua generazione. La risposta è stata da brividi: servono 80 milioni. Serve un grande sconto, per questo ieri sera Manna è poi atterrato a Barcellona, per parlare con gli agenti del giocatore e capire la fattibilità dell’affare.

Ma Garnacho è uno dei profili, l’altro in prima fila gioca a Dortmund e da anni fa impazzire i tifosi del Borussia, si tratta di Karim Adeyemi, 22 anni sabato, scheggia immarcabile che può giocare su entrambe le fasce e che in questa stagione ha realizzato una tripletta in Champions contro il Celtic. Il Borussia è club che vende se arriva l’offerta giusta, ma anche qui servirebbe un investimento importante, da circa 40 milioni di euro. 

Ma Conte guarda anche all’usato sicuro e anche per questo Manna si è mosso con il Lipsia per capire se ci sono margini per il prestito di Timo Werner (28, attualmente in prestito al Tottenham).

Kvara saluta ma il Napoli può rinforzarsi ancor di più.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram