Milan e Roma in corsa per gli ottavi

Giovedì si giocano le partite di ritorno degli spareggi per accedere agli ottavi.

Otto partite che valgono doppio.

Prima di tutto per passare il turno ed accedere agli ottavi di Europa League. In seconda analisi perchè andare avanti significa aggiungere punti alla classifica Uefa.

Se le squadre italiane saranno brave e virtuose ad andare avanti nel loro percorso Europeo, l’Italia si potrebbe ritrovare nella felice situazioni di avere nella prossima stagione con 5 squadre in Champions League.

Se per il Milan non dovrebbero esserci problemi, sia nel superare il turno visto il 3 a 0 sancito dalla partita di andata, sia per l’accesso alla prossima Champions, per la Roma il discorso è diverso.

Il pareggio in casa del Feyenoord non mette al riparo i giallorossi da brutte sorprese. Certo la Roma ha ben figurato all’andata ed essere tornati a casa dalla difficile trasferta con tutte le possibilità ancora integre è stato un bel passo in avanti.

Certo che in campionato le cose non vanno benissimo e davanti in classifica ci sono Atalanta, che tra l’altro aspetta le sorelle italiane già agli ottavi, e un Bologna in versione sorpresissima che viaggia come Luna Rossa sui pattini nel mare … a 100 all’ora.

Quindi andare avanti il più possibile, continuando anche bene in campionato vorrebbe dire avere una possibilità in più di andare in Champions l’anno prossimo.

Ad onor del vero anche la rivoluzionata Europa League (sullo stile Champions) porterà un bel sacchetto di dobloni in dote.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram