Juve arriva il primo (forse)

In chiusura l’acquisto del terzino destro Alberto Costa del Vitoria Guimaraes.

La Juventus è vicina a chiudere il primo acquisto del mercato di gennaio, si tratta di Alberto Costa, terzino destro portoghese, al momento ancora del Vitoria Guimaraes. 

E col Vitoria alla fine la Juve dovrà trovare una quadra: è tutto ciò che resta nella corsa al giocatore, convinto dell’opzione bianconera, ma con più offerte ancora sul piatto. 

Può diventare decisivo il contatto effettuato ieri dalla Juve, che ha deciso di accelerare i tempi, di anticipare tutte le mosse. Costa era stato già allertato e trattato nei giorni scorsi, quando i bianconeri si erano convinti di poter andare sul terzino, in attesa di novità sul fronte centrale. Ebbene: può essere lui, il primo desiderio esaudito di Motta, pronto ad avere almeno un’opzione in più per la propria difesa.

 Costa può arrivare alla Juventus per una cifra poco superiore ai 10 milioni di euro, dunque a titolo definitivo. Con il giocatore Giuntoli punta a chiudere un accordo fino al 2029, a cifre contenute rispetto alla media della squadra. 

Anche la Roma si era interessata all’esterno, ma il forcing della Juve sembra aver creato il giusto distacco. E ora il mercato bianconero può iniziare!

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram