Non riesce a vincere la Lazio che in 10 uomini si perde e si fa scappare un’occasione.
Nella prima giornata del girone di ritorno, i biancocelesti non sono riusciti a tornare al successo dopo la sconfitta nel derby mentre i biancoblù hanno ottenuto un pareggio prezioso in rimonta dando continuità alla vittoria sul Lecce: gol di Dia al 34′, pareggio di Cutrone al 72′, 1-1 all’Olimpico.
C’era una festa da celebrare il 125esimo compleanno laziale, ma alla fine i musi erano lunghi per quella che in casa bianco celeste era considerata una possibilità di allungare in classifica.
Sicuramente complice l’espulsione di Tchaouna al 58′ che mette in affanno una squadra che comunque stava vincendo, ma si evidezia nettamente come alla Lazio alla fine machi l’esperienza e la personalità per poter portarsi a casa la posta piena.
Personalità che scarseggia che si era già evidenziata nel tracollo con lìInter e nel Derby perso e non è una cosa che si può comprare nel mercato di Gennaio.
L’impressione è che la Lazio abbia già raggiunto il suo apice grazie al buon lavoro del suo mister ed alla volontà dei giocatori ora si devono cercare le certezze che consentono di portare a casa le partite.
Bene invece il Como che sta trovando la sua strada.